"Il Nuovo Trionfo" lugger är den sista seglaren i övre Adriatiska havet (på den italienska sidan) och är synlig vid dess privilegierade och originella dockning, i Punta della Dogana. Sjöledd i Cattolica 1926 fungerade den huvudsakligen som en båt för transport. Efter att mirakulöst räddat sig själv från andra världskriget, anställdes han i transporten av grus och sand mellan Trieste och Monfalcone. På 1970-talet köptes den av Hugo Hermann som gjorde ...
"Il Nuovo Trionfo" lugger är den sista seglaren i övre Adriatiska havet (på den italienska sidan) och är synlig vid dess privilegierade och originella dockning, i Punta della Dogana. Sjöledd i Cattolica 1926 fungerade den huvudsakligen som en båt för transport. Efter att mirakulöst räddat sig själv från andra världskriget, anställdes han i transporten av grus och sand mellan Trieste och Monfalcone. På 1970-talet köptes den av Hugo Hermann som gjorde den till sin fritidsbåt tills han träffade dem som nu sysslar med dess krävande restaurering och underhåll. Det traditionella sjöfartsföretaget "Il Nuovo Trionfo" tar i själva verket hand om sina vanliga och extraordinärt underhåll och använder det för kulturella ändamål, för att bevara och förbättra Adriatiska havets nautiska tradition. Det är troligt att du, om du går förbi, också hittar någon ombord som städar, ordnar, torkar.
Il trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" è l’ultimo navigante dell’alto adriatico (sul versante italiano) ed è visibile al suo attracco, privilegiato e originario, in Punta della Dogana. Varato a Cattolica nel 1926 ha lavorato principalmente come barca da trasporto. Dopo essersi miracolosamente salvato dalla seconda guerra mondiale è stato impiegato nel lavoro di trasporto di ghiaia e sabbia fra Trieste e Monfalcone. Nelgi anni '70 è stato acquistato da ...
Il trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" è l’ultimo navigante dell’alto adriatico (sul versante italiano) ed è visibile al suo attracco, privilegiato e originario, in Punta della Dogana. Varato a Cattolica nel 1926 ha lavorato principalmente come barca da trasporto. Dopo essersi miracolosamente salvato dalla seconda guerra mondiale è stato impiegato nel lavoro di trasporto di ghiaia e sabbia fra Trieste e Monfalcone. Nelgi anni '70 è stato acquistato da Hugo Hermann che ne fa fatto la sua barca da diporto fino all’incontro con quelli che oggi si stanno occupando del suo impegnativo restauro e mantenimento. La Compagnia della marineria tradizionale “Il Nuovo Trionfo” infatti ne cura la manutenzione ordinaria e straordinaria e lo utilizza per scopi culturali, per preservare e valorizzare la tradizione nautica dell’Adriatico. È facile che, se passate di là, troviate anche qualcuno a bordo, a ripulire, sistemare, seccare.